Servizio di Psicologia
Il Servizio di Psicologia di Unisalento – attivato dal Dipartimento di Scienze Umane e Sociali – eroga percorsi di Counseling Psicologico Universitario, accessibili gratuitamente dagli studenti Unisalento.
Il servizio mira a fornire uno spazio di ascolto, supporto, confronto e riflessione rispetto al disagio espresso, favorendo a) la comprensione delle dimensioni soggettive, intersoggettive ed ambientali che danno forma al disagio; b) il contenimento delle dimensioni emozionali; c) la promozione del senso di agency e dell’empowerment, nei termini della capacità di gestire in modo adattivo la propria condizione, identificando le risorse interne ed esterne attivabili.
La consulenza offerta consiste in percorsi di supporto psicologico individuale o di gruppo. La definizione delle modalità e della durata della consultazione viene condivisa dal Professionista e dallo Studente considerando la specificità del disagio espresso.
La richiesta di accesso al servizio può essere fatta tramite il link: https://questionari.unisalento.it/limesurvey/index.php/937581?lang=it
Responsabile del servizio: Prof.ssa Claudia Venuleo
Coordinatore delle azioni di ricerca: Prof. Omar Gelo
Data Ultimo Aggiornamento: 24/07/2024