Coordinamento
La Coordinatrice del Dipartimento dipende gerarchicamente dal Direttore Generale e funzionalmente dal Direttore di Dipartimento con il quale collabora per un efficace funzionamento della struttura.
Coordina le attività dei responsabili degli Uffici Amministrativo, Didattica e Gestione Laboratori e Infrastrutture Tecnologiche e funge da raccordo tra il Dipartimento e l’Amministrazione Centrale in una logica di miglioramento continuo dei processi.
Presidia le attività amministrative, gestionali e contabili dipartimentali, contribuendo al perseguimento degli obiettivi strategici di Ateneo per quanto attiene la didattica, la ricerca, la terza missione e i processi di assicurazione della qualità.
E' responsabile del buon andamento dei Servizi del Dipartimento, con il supporto dei rispettivi responsabili, proponendo le soluzioni organizzative migliori per il raggiungimento degli obiettivi individuati dagli organi del Dipartimento, in considerazione delle risorse disponibili e delle priorità e vincoli esistenti.
Partecipa, senza diritto di voto, alle sedute del Consiglio e della Giunta di Dipartimento con funzioni di segretario verbalizzante. Elabora la proposta di budget annuale e triennale sulla base delle indicazioni del Direttore e assume ogni iniziativa volta a migliorare la gestione amministrativo-contabile del Dipartimento.