Corso FAMI
Il Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale in “Organizzazione e Gestione delle istituzioni scolastiche in contesti multiculturali” (a.a. 2020/2021) si rivolge a docenti delle scuole statali e paritarie di ogni ordine e grado, interessati ad acquisire professionalità in relazione al tema della multiculturalità nell’organizzazione e nella gestione delle istituzioni scolastiche.
La partecipazione al Corso è gratuita e completamente finanziata dal FONDO ASILO, MIGRAZIONE E INTEGRAZIONE 2014-2020 Obiettivo specifico 2
Integrazione/Migrazione legale - Obiettivo Nazionale 3 Capacity building PROG- 740 “Piano pluriennale di formazione per dirigenti, insegnanti e personale ATA di scuole ad alta incidenza di alunni stranieri”.
OBIETTIVI: migliorare la qualità dell’integrazione scolastica degli alunni con cittadinanza non italiana; far crescere la qualità interculturale delle istituzioni scolastiche nel loro insieme.
EROGAZIONE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE: prevalentemente a distanza, utilizzando tecnologie e-learning a forte spessore partecipativo.
Crediti universitari totali: 60 CFU - 1500 ore di attività complessive
REQUISITI DI ACCESSO
Possesso di un titolo di studio valido per l’insegnamento in Italia nella Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo e Secondo grado e che, al momento della domanda, siano in servizio a tempo determinato o indeterminato presso le scuole statali e paritarie di ogni ordine e grado su tutto il territorio nazionale.
Posti disponibili: 110