Il Referente di Plesso collabora con il personale addetto della Ripartizione Tecnica e Tecnologica per il controllo capillare della gestione e del decoro del patrimonio immobiliare del Dipartimento. Rappresenta un punto di riferimento per il Direttore di Dipartimento, per docenti, personale tecnico amministrativo, studenti e altri utenti che frequentano a vario titolo il Dipartimento, per la segnalazione di malfunzionamenti o richieste specifiche relative all'edificio.
Il Coordinatore dell'emergenza in relazione all’evento o alla situazione che ha determinato la criticità è preposto ad assumere decisioni commisurate alla natura, entità ed evoluzione dell’evento. Si attiva e coordina le misure di pronto intervento per contrastare l’evento con le difese e le dotazioni disponibili, anche in relazione al grado di formazione ed addestramento del personale presente e, quando necessario richiede l’intervento di Enti esterni (es.: VV.F., Carabinieri, Polizia di Stato, ecc.).
EDIFICIO 5
Giuseppina Marselli
Edificio 5 - primo piano - stanza 19
tel. (+39) 0832 294 805
email: giuseppina.marselli@unisalento.it
EDIFICIO 6
Paola Martino
Edificio 6 - Ufficio Integrazione
tel. (+39) 0832 294 886
email: paola.martino@unisalento.it
MONASTERO DEGLI OLIVETANI
Tornese Maria Rosaria
Monastero degli Olivetani - piano terra
tel. (+39) 0832 296 807
email: mariarosaria.tornese@unisalento.it
Gli addetti al Primo Soccorso sono i lavoratori incaricati ad intervenire in caso di infortunio, incidente, malore, per dare supporto all'infortunato in attesa dell'arrivo del personale sanitario qualificato.
Addetti Primo Soccorso
Marco BERNARDINI
Alessandro BOSCO - Monastero Olivetani
Maurizio DE LUCA
Domenico LUCARELLA
Giuseppina MARSELLI
Paola MARTINO - Ufficio Integrazione
Grazia Maria SIGNORE - Musa
Maria Rosaria TORNESE - Monastero Olivetani
Addetti DAE
Giuseppina MARSELLI - Dipartimento Scienze Umane e Sociali
Paola MARTINO - Ufficio Integrazione
Grazia Maria SIGNORE - Musa
Gli addetti all'emergenza e incendi sono i lavoratori preventivamente designati e adeguatamente formati in grado di affrontare e mettere in atto tutte le misure di sicurezza necessarie gestire le situazioni di emergenza.
Stefano ASCALONE
Alessandro BOSCO - Monastero Olivetani
Maurizio DE LUCA
Roberta LEGITTIMO
Domenico LUCARELLA
Giuseppina MARSELLI
Paola MARTINO - Ufficio Integrazione
Roberto SCHIMERA
Grazia Maria SIGNORE - Musa
Mariacristina SOLOMBRINO
Maria Rosaria TORNESE - Monastero Olivetani
L'obiettivo è fornire assistenza e movimentazione specifica in ambito emergenziale ai lavoratori, agli studenti e ad altri soggetti portatori di handicap che a vario titolo frequentano il Dipartimento.
Il Piano di Emergenza e Evacuazione è l’insieme delle azioni e delle procedure straordinarie da intraprendere e dei comportamenti che devono assumere o evitare tutte le persone presenti nel luogo dove è in atto una emergenza.
Lo scopo è quello di affrontare in anticipo le situazioni di rischio e consentire ai dipendenti della struttura di abbandonare con tempestività il posto di lavoro o la zona pericolosa.
Piano di emergenza - Edificio 5 Piano di emergenza - Edificio 6 Piano di emergenza - Monastero degli Olivetani